Campania, locomotiva della crescita

Oggi il Mattino e Il Sole 24 ci dicono che la Campania cresce di circa il 2,4% e che grazie a questo straordinario dato può essere definita la locomotiva del Mezzogiorno.

Questo processo è stato messo in moto soprattutto da investimenti privati e, quindi, già quest’anno potrà essere ulteriormente consolidato dagli incentivi e dai fondi sboccati dal governo nazionale e regionale.

Non possiamo, però, cullarci sugli allori perché i giornali ci dicono anche che dal sud si continua a scappare per trovare un lavoro e uno stipendio migliore. Dobbiamo dunque lavorare affinché tanti giovani possano restare nella loro terra di origine contribuendone allo sviluppo e alla crescita.

Facciamo politica, parliamo dei temi e delle politiche da mettere in campo. Partiamo dalle misure contenute nel Decreto per la crescita del Mezzogiorno, in vigore da ieri, che lancia la misura “Resto al sud” per promuovere l’autoimprenditorialit, istituisce le Zone economiche speciali e semplifica la realizzazione di quanto previsto nei Patti regionali.

Andiamo avanti, insieme! Con fiducia.

Comments

    No Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Fields marked * are mandatory.