Grazie, ripartiamo

Amici cari, scusate se per 48 ore non mi sono fatto sentire. Sarei un ipocrita se non vi dicessi che ho dovuto elaborare la grave sconfitta del Partito Democratico e la mia mancata elezione che, visti anche gli altri risultati, significa lasciare la comunità democratica casertana senza rappresentanti in parlamento. Questa per me è la cosa più grave.

Ci sono molte cose da dire, ma oggi ne ho solo una: grazie. Sono consigliere regionale, sono presidente del PD Campania, sono stato già deputato.

La vita politica mi ha dato già molte soddisfazioni, e anche qualche amarezza come sapete. Proprio in virtù di un’ingiustizia subita, mi è stato chiesto di metterci la faccia in questa campagna e di candidarmi al Senato. Da uomo di partito ho detto sì, e ho detto sì anche quando da capolista sono scivolato al secondo posto per ragioni di quote di genere. Per un mese ho girato in lungo e in largo le tre province interne della Campania, ho incontrato migliaia di persone, ho ascoltato tante storie straordinarie della nostra terra. Eppure non è bastato.
Ma ripeto, posso solo dirvi GRAZIE.

Mi siete stati vicini, e il vostro affetto non mi ha mai lasciato solo. Non temete però, questo stop è solo un altro start.
II segretario nazionale e quello regionale hanno di fatto aperto il percorso congressuale, ho tanto da dire e nei prossimi giorni condividerò con voi le mie riflessioni.
Da oggi inizia una storia nuova.
Insieme

 

Comments

    No Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Fields marked * are mandatory.